Cornetto Algida – Un cuore di panna

Il 21 marzo 2010 Cornetto Algida compirà 50 anni. Per celebrarne l’importante ricorrenza, da alcuni giorni è in onda lo spot di 45” dal titolo ‘Cinquant’anni vissuti con il Cuore’.

La campagna di appoggio è stata sviluppata da McCann Italia e ha dato come frutto la realizzazione di uno spot montato in modo sequenziale con alcune storiche pubblicità del Cuore di Panna.

Chi come me all’epoca era già nato ricorda di essere stato accompaganato, ogni estate, dal gusto di questo gelato cge è diventato un cult del nostro secolo.

Preferivo anch’io l’incarto argentato, o meglio dorato che aveva prima, perchè ciò lo rendeva + riconoscibile e tutti alla sola vista esclamavano “guarda! Quello sta mangiando un Cornetto Algida!”

Tanti giovani artisti di allora hanno prestato il loro volto e la loro voce alla pubblicità di Cornetto Algida. Sapevate che nel 1968 la giovane  Patty Pravo ha fatto lo spot di Cornetto Algida su Carosello? Neanche io…non lo ricordavo…ero ancora un piccolo moccioso che correva avanti ed indietro come una trottola!

Però volevo due parole sul Cornetto non ve le posso risparmiare!!!

Innanzitutto penso che nel mondo non ci sia niente di più godurioso … quella forma a cono così comoda da tenere in mano e che facilita il suo consumo.

Si parte dalla parte più larga, con praline, cioccolato e panna..tanta panna!!!

Continuiamo con la panna, solo panna. Arriviamo al centro dove c’è la goccia di cioccolato che prelude all’incontro con la cialda,,,,

La cialda doppia dolce, croccante….che ad ogni morso si sfalda, crocchia e si fa gustare ….insieme alla panna….ancora tanta panna!!!

Continuo a mangiare sapendo che sta per finire ma pregusto l’atto finale….la punta di cioccolato che, dato il tempo impiegato a mangiare il cornetto, è un pò squagliato e mi sbrodola tutta la bocca…….ma è cioccolato puro…..

L’ultimo atto di un amplesso che ha reso felice per anni tutti gli ormoni presenti nel mio corpo e che riusciva per un pò a  placare tutte le smanie di ragazzo.

Bè, l’estate sta arrivando e quest’anno Algida ci regalerà un’altra carica di adrenalina!!!

Si ricomincia, gente, si ricomincia….caldo, sole, mare, e Cornetto Algida – “Un cuore di panna”


About this entry