UCRAINA (3: INIZIANO I NEGOZIATI

Oggi è stata proprio una giornata impegnativa per tutti:

  • per i soldati Russi ed Ucraini in battaglia
  • per tutti i politici sul campo diplomatico

Anche per Follett che ha voluto rendervi note le novità che via via arrivavano. Ed ecco che quindi vi arriva l’aggiornamento.E’ stato comunicato ufficialmente che è stato proposto dalla Russia, ed accettato dall’Ucraina, un incontro per domani tra una delegazione ucraina ed una russa che può aprire la porta ad un negoziato. Un incontro, fatto molto importante, senza precondizioni.

Si terrà a circa 100 Km dal confine tra Ucraina e Bielorussia.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha riferito, in un messaggio su Telegram, che “Alexander Lukashenko si è assunto la responsabilità di garantire che tutti gli aerei, elicotteri e missili di stanza sul territorio bielorusso rimangano a terra durante il viaggio, i colloqui e il ritorno della delegazione ucraina” dopo i negoziati con Mosca
Inoltre, aggiunge Zelensky, ”Non credo molto nel risultato dei negoziati, ma lasciate che ci provino. In modo che in seguito nessuno abbia dubbi sul fatto che io non abbia cercato di fermare la guerra quando c’era la possibilità di farlo”,

E il ministro degli Esteri Ucraino, Dmytro Kuleba, ha sottolineato: “Il fatto che la Russia sia pronta a colloqui senza prerequisiti, senza ultimatum, è già una vittoria per l’Ucraina. Andiamo lì per ascoltare e dire cosa pensiamo di questa guerra della Russia”,
Concludendo con la certezza che  “L’esito dei colloqui può essere la pace ma non ci sarà la nostra resa”.

Il luogo dei negoziati tra Russia e Ucraina sarà il punto di controllo Alexandrovka – Vilchha e inizieranno domani mattina come dichiarato dal viceministro dell’Interno ucraino Evgeny Yenin alla CNN.

In una dichiarazione alla stampa, il portavoce della Federazione russa, Dmitry Peskov, ha riferito che la delegazione di Mosca è arrivata in Bielorussia e che sono “Pronti per iniziare i negoziati”, in Bielorussia.
“In accordo con l’accordo raggiunto, la delegazione russa, composta da rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Difesa e di altri dipartimenti, compresa l’amministrazione presidenziale, è arrivata in Bielorussia per le trattative con gli ucraini”, ha fatto sapere Peskov.

Una giornata che è stata densa di tensione anche con l’ordine dato da Vladimir Putin alle Forze armate di mettere in stato di massima allerta le forze di deterrenza nucleare, dopo “le dichiarazioni aggressive” da parte della Nato e di cui via abbiamo reso conto nell’articolo postato nel pomeriggio.

In queste ore il Ministero della Difesa russo ha affermato: “Il personale militare russo ha dimostrato coraggio ed eroismo nel corso della realizzazione della missione speciale. Purtroppo vi sono morti e feriti”, si legge in un comunicato del ministero della Difesa. “Però le nostre perdite sono molto minori di quelle dei nazionalisti e del personale militare delle forze armate ucraine”, prosegue il ministero.

Mi faccio una semplice domanda:
che senso ha avuto iniziare una guerra, uccidere soldati e civili ucraini, distruggere case, strade, chiese, uffici e poi gioire del fatto, però, che i morti russi sono inferiori a quelli ucraini.

Veramente una bella notizia di cui bisogna sicuramente sicuramente andare fieri.
Complimenti innominabile…i sopravvissuti ringrazieranno sicuramente ma voci di intelligence mi hanno confermato che i morti si stanno coalizzando per presentarsi ogni notte al cospetto dell’innominabile in modo che  le sue notti siano interminabili e che lo portino a conseguire la loro “missione speciale”: farlo internare in un ospedale psichiatrico buttandone la chiave nel Don.

Vedremo quello che succederà e di cui vi terremo sicuramente informati

Vi alleghiamo il link con l’informativa circa l’inizio dei negoziati di cui al presente articolo

NEGOZIATO UCRAINA-RUSSIA SENZA CONDIZIONI

 

Fonti:

  • le citazioni sono tratte da: Rainews
  • il filmato è tratto da YouTube su reportage Fanpage.it

About this entry