Topolino…broker e P.R.

Topolino

Abbiamo lasciato il nostro Topolino in partenza per una serie di avventure pericolose che lo hanno obbligato a fare le valigie e cambiare il corso della propria vita.

Un distacco che gli ha fatto lasciare persone care, luoghi e momenti indimenticabili, portando però, nella cassaforte del proprio cuore, tutti i ricordi più belli.

Ha trascorso molto tempo all’ombra della luna ripensando tristemente a quanto aveva lasciato e si è intrattenuto una infinità di tempo alla luce profonda del mare cristallino, perdendosi in esso, e riempiendo una bottiglia con tutti i pensieri che avrebbe voluto che arrivassero a Topolinia, dalla sua Minnie.

Però il nostro eroe è un uomo di mondo che nonostante la tristezza ed il grande magone che gli attanaglia la mente, pensa e riflette.

Un giorno, camminando solitario con i suoi pensieri pensando che la vita non aveva più senso si è invece reso conto che la causa del suo dolore era anche il motivo più grande per vivere, per continuare a viaggiare nel mondo e nel suo mondo, sperimentare nuove avventure investigative.

E allora cosa fà il nostro eroe? Irrompe nella cronaca di tutto il mondo e fa  impazzire milioni di fan: non perchè faccia perdere la testa alle..Topoline…tutt’altro….ma perchè, da grande furbastro quale è, ha ben pensato di far fruttare la propria infinita esperienza.

Ebbene il nostro eroe, dall’alto delle sue aderenze a Wall Street e sfruttando la conoscenza di Dany O’Muroney,  famosa broker internazionale nonchè PR di indiscussa capacità, di origine irlandese e impareggiabile partner di alcune delle sue esperienze investigative più importanti,  ha costruito una operazione finanziaria molto temeraria, di altissimo impatto e degna della sua fama: si è mangiato d’un sol boccone nientepopodimeno che….  l’Uomo Ragno.

Sarà per caso diventato un antropofago o peggio uno spietato serial killer??

Tranquilli…niente di tutto ciò!! Topolino ha solo fatto un piccolo investimento con i risparmi raccolti in una vita. Ha investito 4 miliardi di dollari (Sic!!!! Beato lui) e con questa operazione la “The Walt Disney Company” ha acquisito circa il 40% della “Marvel Entertainment Inc”.

E’ come dire che l’«Uomo Ragno» da ieri è autorizzato a “svolazzare” nelle strade di Topolinia, all’inseguimento della Banda Bassotti; oppure che  «X-men» può tranquillamente aiutare «Minnie», a consolarsi della lontananza di Topolino; oppure che «Iron Man» può aiutare «Archimede» nella ricerca della invenzioni più eclettiche del mondo.

Ma questo nostro eroe multimilionario, pardon multimiliardario, è diventato veramente un buon partito. Pensate può fare invidia al più grosso dei talent scout di tutto il mondo perchè è l’unico che ha nel proprio portafoglio eroi di tutti i generi e per tutti i gusti: oltre ai già citati possiamo elencare «Hulk» o  «Captain America», «Spider Man»,«I  Fantastici Quattro», «Thor» e oltre 5 mila personaggi dell’universo Marvel.

E questo è solo l’inizio…chissà cosa ci riserverà ancora il nostro Topo!!!

Ma siatene certi Follett lo scoprirà e ve lo farà sapere, perché questo è l’impegno che si è preso, con tutti voi!!

Sarà vigile ed attento a quanto accade intorno a lui.

Ascolterà la parole di tutte le canzoni del mondo, osserverà con attenzione, da grande detective, tutte le immagini raccolte negli album, coglierà i sussurri, percepirà i pensieri e darà significato a tutte le parole, soffiate o messaggi che siano.

Lui sarà sempre presente, anche quando pensate che lui non ci sia e così potrà continuare a raccontarvi la storia….se vorrete continuare a leggerla!!!


About this entry