Susan Boyle – L’anatroccolo arriva secondo

susan-boyle

La fiaba di Susan Boyle – il brutto anatroccolo che ha fatto parlare di se tutto il mondo –  finisce per ora in una clinica privata di Londra. La scozzese diventata improvvisamente una star a 48 anni grazie allo show televisivo Britain’s got talent ha avuto un “crollo emotivo”, dopo essere arrivata seconda nella finale, ed è stata portata nella Priry Clinic della capitale britannica.

Il tabloid The Sun ha riportato quanto affermato da un portavoce della polizia il quale ha confermato che alcuni agenti sono stati chiamati ad intervenire nell’albergo dove abitava la Boyle. “I medici – ha detto il portavoce – hanno curato una donna secondo quanto previsto dal protocollo di disordine mentale. La donne si è lasciata portare volontariamente in clinica con una ambulanza. La polizia ha scortato l’ambulanza su richiesta dei medici”.

La società che organizza il concorso ha consigliato alla Boyle qualche giorno di riposo.

“Dopo la serata di sabato, Susan è esausta ed emozionalmente stremata”, ha fatto sapere in un comunicato la TalkBackThames. “E’ stata visitata dal suo medico personale, che l’ha spronata a prendersi qualche giorno di riposo e convalescenza. Continuiamo a offrirle il nostro appoggio e le auguriamo una pronta guarigione”.

Susan Boyle era largamente favorita per la finale dello show televisivo, e per la finale sabato sera la Boyle ha cantato il suo cavallo di battaglia, I dreamed a dream (VIDEO), uno dei brani più celebri del musical Les Miserables, ma è stata battuta da un gruppo di ballerini, i Diversity.

La Boyle, che ha subito danni cerebrali minori a causa di una mancanza di ossigeno alla nascita, ha avuto problemi nel fronteggiare l’improvvisa ondata di popolarità che l’ha travolta. E adesso sono in molti a temere che la 48enne possa non farcela a reggere la pressione a cui il suo nuovo ruolo di super-star la sottopone.

Del resto, già nella settimana precedente alla finale, Susan aveva mostrato segni di cedimenti mentali ed emotivi, tanto che si era temuto dovesse abbandonare la gara.

Infatti aveva preso a male parole alcune persone in un bar e uno dei presentatori di Britain’s got talent, il giornalista Piers Morgan, di cui secondo i tabloid lei si era platonicamente invaghita. Morgan aveva fatto i complimenti a un altro giovane cantante dicendogli che era il più bravo che avesse mai sentito. Avvicinata dalla polizia dopo un altro episodio simile nella hall dell’albergo dove risiedeva, ci è mancato poco che rivolgesse un “fuck” anche agli agenti e venisse arrestata. A quel punto era circolata la voce che si sarebbe addirittura ritirata dal reality show.

Riteniamo che Susan sia un vero talento, ma forse è arrivato anche per lei il momento di crescere. Nella vita!!



About this entry