UCRAINA (2: E’ LA GUERRA?

Ebbene si…le novità si susseguono e sono novità bomba
Siamo certi che oramai il segno è stato abbondantemente superato.
Il nostro personaggio, riporterò il suo nome solo se fatto da altri ma a me non fatemelo nominare perché altrimenti potrei avere reazioni allergiche, ha superato il segno.
Sta minacciando la NATO, e quindi America ed Europa, di scatenare la TERZA GUERRA MONDIALE.Proprio oggi, proprio lui,  ha ordinato alle Forze armate russe di mettere in stato di massima allerta le forze di difesa nucleare, dopo “le dichiarazioni aggressive” da parte della Nato in relazione alla guerra tra Russia e Ucraina. Lo scrive l’agenzia di stampa russa Sputnik.

“Alti funzionari di grandi nazioni Nato si abbandonano a dichiarazioni aggressive sul nostro Paese. Per questo ho ordinato al ministro della Difesa ed al capo di Stato maggiore di mettere le forze di deterrenza dell’Esercito russo in regime speciale di servizio da combattimento.
Ciò significa, ribadisco, che il soggetto innominabile invade e bombarda uno stato sovrano e tutti devono astenersi sia dal parlarne che dal rivolgersi a lui come invasore perché la sua suscettibilità non glielo fa sopportare.

E poi, mi sembra, che ci sia una differenza abissale tra “le minacce aggressive” che non fanno male a nessuno e “le aggressioni con invasioni e bombardamenti ” che procurano centinaia di morti e danni incalcolabili.

Riporto le considerazioni fatte dagli Americani secondo cui “Il presidente Putin sta continuando l’escalation di questa guerra in una maniera che è totalmente inaccettabile e dobbiamo continuare ad arginare le sue azioni nel modo pi  forte possibile”, e  “Ci sono due opzioni – ha sottolineato Biden -. Iniziare la Terza guerra mondiale, andare alla guerra con la Russia, in sostanza, o far si che il Paese che agisce contro la legge internazionale finisca per pagare un prezzo per quello che ha fatto”.

La decisione di Putin di ordinare lo stato di massima di allerta delle forze di deterrenza, ha detto all’Abc la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki, rientra nella strategia del Cremlino di un’escalation non provocata e di “minacce fabbricate”.
Si tratta, aggiunge, di “uno schema che abbiamo visto da parte del presidente Putin durante questo conflitto, che è quello di fabbricare minacce che non esistono per giustificare un’ulteriore aggressione e la comunità globale e il popolo americano dovrebbero guardarvi attraverso questo prisma”. 
Qual’è il risultato di tutto ciò?
Il presidente russo Putin, attaccando l’Ucraina, “sta ottenendo esattamente l’effetto opposto di quello che voleva. Putin pensava di poter dividere la Nato, creando un varco a lui utile. E questo non è successo”.
Morale della favola: dinanzi a questo schema “abbiamo la capacità di difenderci, ma dobbiamo anche rispondere a quello che vediamo dal presidente Putin”.

Io non so dove arriveremo, anzi ometto di descrivere per ora il mio pensiero perché non vorrei essere tacciato di essere menagramo.

Però seguito, come penso anche voi, l’andamento della vicenda aggiornandovi su ciò che avviene proponendovi di volta in volta le mie considerazioni.

Ad maiora

Per vostra curiosità vi allego il link  per ascoltare le deliranti affermazioni dell’innominabile.

COMUNICAZIONE DI ALLERTA NUCLEARE

 

Fonti:

  • Le citazioni utilizzate in questo articolo sono riprese dalla seguente fonte: Ansa 27/02/2022
  • Il video è stato estratto da Youtube

About this entry