2011 ? NO GRAZIE!!!!! ANZI……PERCHE’ NO!!!!!!

Durante il peregrinare, nel lento trascorrere del tempo della vita, quanti di noi non si sono accorti che, voltandosi, vedevano il proprio passato migliore del possibile futuro; quanti invece lo vedevano come sua esatta fotocopia e quanti altri, infine, avrebbero voluto non sapere assolutamente come il futuro sarebbe dovuto essere.

Non certo per mancanza di curiosità e neanche per eccesso di menefreghismo… non per mancanza di tempo e neanche per scarsa propensione al pensiero…….ed in ultimo non certamente perchè si è diventati poveri idioti privi di cervello e con la materia grigia andata in poltiglia!!!!!!

Niente di tutto ciò!!!!! Ma solo perchè arriva il  momento in cui ci si deve chiedere che senso può avere ipotizzare il proprio futuro, pensare come potrebbe essere e conoscerne in anticipo le scelte, le persone da incontrare, i fatti da vivere….

Infatti è quasi inutile pensare e prevedere quando poi ti rendi conto che le cose vanno non come vorresti ma come devono andare (come una macchina con la marcia innestata ma senza autista) ed il dovere non è tanto il tuo ma quello a cui ti fanno arrivare i fatti ed i casi della vita che non vuoi conoscere prima (come per es. una pietra che cambia direzione all’automobile o una voragine che invece la inghiotte e la fa sparire)!!!!

Fatti che alle volte (secondo la parte che vivi) sono l’esatto opposto dei tuoi desideri o peggio sono la cattiva interpretazione dei tuoi pensieri o peggio ancora sono il frutto delle pie intenzioni che non sono maturate al sole d’estate ma sono state toccate dall’umidità delle gelate e si sono irrimediabilmente guastate!!!!

E questo accade sempre……bisogna solo aspettare ciò che ti arriva, d’improvviso come un fantasma, colpo di frusta (scala reale di fronte ad un poker) che oscura la tua prospettiva, ti priva delle tue reattività e ti fa capire che nulla ha un senso….perchè il tuo senso è solo una interpretazione della realtà, una delle migliaia possibili realtà che si affacciano prepotentemente alla tua finestra chiedendo udienza e sapendo che se anche non le ricevi, tu, non hai perso niente perchè ognuna di esse è la faccia di un grande poliedro che ha il proprio senso sul non senso di tutte le altre facce!!!!

Quindi che senso ha….pianificare….riflettere……..pensare…..preoccuparsi……

PROPRIO NESSUN SENSO….IL VERO SENSO E’ VIVERE!!!!!

Si…vivere…scoprire…mettersi in gioco….sparigliare le carte…..prendere il coraggio a due mani…..ricominciare dal punto da cui si sarebbe voluto iniziare ma non lo si è mai fatto……agire secondo la logica del fanciullino che nulla conosce,  tutto deve scoprire e tutto deve costruire!!!!

E come tutto ciò che riguarda la vita…tutto finisce con un viaggio….l’ultimo….oppure ricomincia con un viaggio…..il primo….

 

Il Fanciullino che parte……per un viaggio di breve durata di cui conosce solo la destinazione…..ma un viaggio che potrebbe essere il più lungo della sua vita e da cui, forse, conoscerà la sua meta………da cui potrebbe non fare ritorno!!!!

L’ultimo viaggio dell’uomo….il primo del fanciullino!!!!

IL FANCIULLINO DEL MONDO!!!!!


About this entry