Sottoscrivi: Articoli | Commenti

TOPOLINO & MINNIE – Un amore grande..come il mondo!!!

2 commenti
TOPOLINO & MINNIE – Un amore grande..come il mondo!!!

L’anno scorso è stato il primo secolo di vita del mondo Disney. Con tutti i suoi personaggi e con tutte le emozioni che loro hanno dato a grandi e bambini chi li hanno seguiti, li seguono e li seguiranno nel corso del prossimo secolo.

Tanti personaggi, tutti carichi di comicità, di buone maniere, di buoni principi.

Tutti i personaggi sono però carichi anche di emozioni, quelle che vivono direttamente e che ci fanno vivere nelle loro storie, ma anche quelle che suscitano in chi si immedesima nelle loro storie.

Tra tutti i personaggi mi piace soffermarmi però su due, che sono sicuramente speciali per la loro carica di emotività, la loro dolcezza le attenzioni che si scambiano reciprocamente e per la profondità del rapporto che li lega: Topolino e Minnie.

Chi di noi, almeno una volta nella vita, non si è immedesimato in Topolino e non ha legato la sua storia emozionale con una Minnie!!!

Chi, almeno una volta, non ha sentito la necessità di costruire un rapporto di dolcezza, di partecipazione, di emozione profonda, di appartenenza esclusiva, di vita condivisa!!!!

Chi, almeno una volta, non ha camminato a 50 cm da terra sfruttando il vortice delle proprie passioni che ti allontanano dalla tua realtà vissuta e ti trascinano in un mondo di appartenenza ad un livello superiore di consapevolezza!!

Quante storie abbiamo letto su di loro. Storie che  Topolino & Minnie vivono da ormai 100 anni, con alti e bassi, con gioie e dolori ma sempre insieme nella loro realtà, unica, patinata e rivestita di un’aura di immensa luce.

Quante storie hanno coinvolto il nostro Topolino. Topino serio, serioso e spiritoso oltremodo, che dirige e si diverte a gestire ogni situazione che lo circonda.

E’ un po matto Topolino…ma anche Minnie, da brava compagna, contribuisce con la sua freschezza, la sua giovinezza e la sua serenità. Piace ad entrambi il gioco e più il gioco è sottile più gusto ci provano. Ridono a crepapelle, capiscono ciò che pesnano senza dover quasi aprire bocca e questo permette loro di prendere la vita a tenaglia: lui da una parte e lei dall’altra e vedono il mondo al completo!!!

Parlano molto e  hanno tanto da dirsi e da raccontarsi. Però apprezzano molto anche il silenzio che giudicano come la massima espressione dell’anima!!! Loro lo sanno che alle volte non si riesce  a dire tutto, non si riesce ad esprimere la vera essenza della propria anima e soprattutto dei propri pensieri.

Topolino è un pò timido, gli piace essere custode profondo dei propri pensieri eppure sempre protagonista delle proprie esperienze e delle proprie emozioni, si cura dei particolari a cui dà molta importanza, si preoccupa di come Minnie trascorre la propria vita e cerca di proteggerla…. anche quando è lontano!!!

Minnie, anch’essa riservata nella propria intimità, è una donna vera, integra, di una dolcezza infinita ma anche passionale e piena di risorse. Una donna a cui piace molto rappresentare le proprie idee e i propri sentimenti con la musica: non perchè lei non sappia parlarne ma perchè le piace sentire le “sue” parole citate a suon di musica, con il ritmo giusto per ogni situazione.

topolino-e-minnie

E allora vogliamo ricordare le più belle avventure di Topolino? Secondo me  sono quelle in cui con la sua Minnie parte per un viaggio. Siccome Topolino spesso ha incarichi in giro per il mondo, per risolvere i casi più strampalati, a loro piace partire insieme. Piace vedere luoghi diversi: montagna, mare, piscina. Ma a loro piace moltissimo solo una cosa: stare insieme, rimanere abbracciati teneramente con un sorriso stampato sulle labbra e con gli occhi languidi, con il cuore palpitante a mille, con il loro profumo che penetra in tutti i pori e che non li lascia mai.

Cosa dire di quella volta che, in missione segreta, sono arrivati a destinazione in un luogo antico, pieno di torri del lontano passato e dopo una serie di peripezie (abbracci galeotti, dormite improvvise date dalla stanchezza del viaggio, sveglie che non funzionavano) sono riusciti ad andare a mangiare solo a notte inoltrata quando tutti avevano già finito. Ma nonostante tutto hanno avuto la sala tutta per loro perchè i proprietari, che conoscevano Topolino di fama, erano contenti di avere una vero detective di fama internazionale presso il loro ristorante. Ebbene Topolino & Minnie avevano il locale e  tutti i camerieri a loro disposizione. Hanno mangiato molto e molto bene e, dietro insistenza dei titolari, hanno raccontato anche alcune storie, tenendo tutti con il fiato sospeso. Per finire la serata in bellezza hanno brindato tutti insieme.

Al rientro, soddisfatti e sereni, sono rimasti insieme abbracciati e si sono dolcemente addormentati

E cosa dire invece di quella avventura in cui i nostri due si sono dovuti sacrificare per pedinare una noto fuorilegge che è stato avvistato nel suo yacht al largo di una nota località turistica marina??

Ebbene i nostri due sono partiti lancia in resta, preoccupati per il compito che li aspettava, ma felici per la compagnia che si sarebbero fatti in quei due giorni. E poi secondo voi qual’è stata la meraviglia quando si sono accorti che il Commissario Bassettoni gli aveva prenotato una stanza in un albergo in collina da dove potevano vedere la meraviglia del panorama con vista sul mare e anche sullo yacht del ricercato che era all’ancora nella baia sottostante?? Enorme meraviglia quando hanno visto che il loro compito di sorveglianza poteva essere gestito dalla piscina dell’albergo, a picco sul mare!!! Sole, mare, vista mozzafiato, piscina da urlo e …Minnie vicino!!! A Topolino gli si drizzavano le orecchie dal piacere e a Minnie giravano a elica i fiocchi che aveva nelle treccine!!

E poi..per non farsi mancare nulla (Bassettoni aveva previsto anche questo) romantica cena in riva al mare con la compagnia di un personaggio che Topolino & Minnie non potranno scordare mai!!! Nino, il cameriere che non voleva portare loro le pietanze scelte ma che ha deciso da solo quello che i nostri topini dovevano mangiare. Risate, racconti, lunghe chiacchierate, brindisi e passeggiata romantica lungomare hanno accompagnato i topini nel prosieguo della serata.

Ma come in tutte le storie anche in quelle dei nostri due topini qualche volta il fine non è lieto. Ebbene si!!!

n1221747653_6396

Topolino e Minnie sono tristi, molto tristi. Topolino è stato chiamato a risolvere un caso molto difficile e pericoloso e non può purtroppo tirarsi indietro. Un caso talmente pericoloso che è costretto a partire molto lontano e abbandonare la sua Minnie….per proteggerla. Topolino è triste perchè la sua Minnie gli manca moltissimo e prova un desiderio fortissimo di rivederla ed abbracciarla.

E’ molto preoccupato per lei e preferisce, per evitarle pericoli ed insidie e farla vivere tranquilla il proprio futuro, che lei viva la sua vita senza di lui ma senza pericoli.

In questi momenti di tristezza Topolino guarda la nuvoletta dei suoi pensieri e vuole che Minnie sappia che lui ha in mente, in ogni istante di ogni giornata, la sua Minnie!!! Ha in mente ogni momento trascorso insieme; le avventure che hanno passato insieme; i luoghi che hanno visitato; i viaggi che hanno fatto; i momenti dolci passati insieme, li ricorda…li ricorda e non vuole dimenticarli!! Topolino è triste ma non si vuole staccare, e non si staccherà mai, dagli oggetti che ha condiviso con lei e quelli che gli ricordano Lei. Non si staccherà mai e non vorrà mai dimenticare il suo viso, il suo sorriso, i suoi occhi profondi.

Non vuole staccarsi e non si staccherà mai da lei. Le sarà sempre vicino e osserverà sempre ciò che gli arriva da Lei, la osserverà sempre non essendo visto.

Si emozionerà profondamente come si emoziona lei. Scenderanno anche a lui le stesse lacrime che scendono a lei perchè anche lui prova, in fondo, le stesse cose. Topolino si ricorderà sempre i momenti ed i giorni importanti, sarà sempre vicino alla sua Minnie perchè vorrà sempre essere il suo angelo custode. Ci sarà sempre e sarà sempre vicino a Lei…sempre!! Nonostante l’apparenza che li tiene lontani, ma solo fisicamente, la loro storia, la loro mente, i loro pensieri, i loro ricordi, la loro anima appartiene indissolubilmente l’uno all’altra ed alla loro intimità. Ne sono parte integrante, importante, indissolubile, indimenticabile….come sono indimenticabili i gesti, i momenti, le ansie, i sorrisi sbarazzini, le risate chiacchierine, le moine tipiche di una topolina, le preoccupazioni tangibili, le lacrime che sgorgano dal cuore e che procurano profonde ferite con dolore, forte, prepotente, lancinante.

Ferite che si vorrebbero curare, dolore che si vorrebbe alleviare!!!

Il proprio dolore che è grande…come grande è il mare!!!

Il loro amore che è grande…come è grande il mondo!!

  1. Minnie says:

    ..torna a casa Topolino….. ♥

Lascia un commento