Sottoscrivi: Articoli | Commenti

Grillo For President!!!….Mistero molto buffo. Quasi ilare!!!!!

0 commenti
Grillo For President!!!….Mistero molto buffo. Quasi ilare!!!!!

Immagine senza titolo

 

 

E certo che gli osservatori internazionali di questi tempi, a corto di notizie esilaranti, si sono buttati a pesce sulle ultime nuove e fresche notizie provenienti dal nostro grande paese.

Perchè dobbiamo ripeterlo: italiani…. siamo grandi e bravissima gente!!

Ma secondo voi in questo momento in cui la disoccupazione è ai massimi livelli degli ultimi 20 anni, in cui si accettano scommesse sul vero dato di riduzione del Pil italiano del 2009, si giocano al superenalotto i fantastici dati presuntivi al rialzo per il 2010 (che per il 2009 non è possibile perchè le ricevitorie possono fare giocare solo numeri positivi e non negativi)…dopo tutto ciò potevamo farci mancare l’unica vera barzelletta di questo scorcio di estate 2009???

E no Follett non poteva mancare all’appuntamento e sente l’obbligo di farvi sapere cosa ne pensa di questa boutade inizio estate.

 

Ma di cosa stiamo parlando???

Ebbene come si capisce dalla foto di accompagnamento parliamo della minaccia (!!!!!) lanciata da Grillo di candidarsi alla presidenza del PD nazionale!!!

 

Che di per se non è neanche una cattiva notizia e vi spiego perchè. Intanto vi dico che a me Grillo piace da morire, mi è sempre piaciuto perchè è un personaggio con una intelligenza media, come quella della stragrande maggioranza di tutti noi, ma con una grande capacità di attenzione e soprattutto di giudizio, approfondimento e critica, di livello superiore.

 

Nel passato ho assistito a diversi suoi spettacoli divertendomi moltissimo ma carpendogli un nuovo modo di leggere il nostro mondo: leggere i giornali capovolti, sottosopra cioè, od anche al contrario, dall’ultima pagina alla prima.

Ascoltare i telegiornali non dando attenzione a ciò che viene detto ma puntando a quello che invece viene nascosto.

E questo perchè le vere informazioni non sono quelle che i giornali o i media ci riportano con regolarità certosina e con grande dovizia di particolari ogni giorno ma sono accuratamente nascosto, alle volte celati, quasi sempre reinterpretati.


Per cui questa sua attenzione a farci svegliare il nostro spirito di critica, la sua chiarezza nell’evidenziare gli aspetti critici di un problema, la sua capacità di guardare oltre la notizia, oltre il fatto, ma analizzandone premesse e risvolti nascosti è sicuramente l’arma in più che preoccupa molto chi invece è totalmente disarmato e non saprebbe neanche come difendersi.

 

Ci credo che la sua proposta ha avuto una enclave di reazioni negative da parte di quella correntucola di pensiero che è diventata la sinistra italiana che vuole essere rappresentata da un partito, il PD, retto da un Don Chisciotte dal nome Franceschini. Che poi di Don Chisciotte ne ha anche l’aspetto: alto, spilungone, con ideali fumosi e poco chiari, con obiettivi non già irrealizzabili, ma proprio dell’altro mondo.

 

Per cui una persona come Grillo poteva suscitare solo una reazione: panico!!! E panico è stato, regolarmente!!!

 

Io personalmente avrei visto di molto buon occhio una sua candidatura, non perchè sia buonista ma perchè amo divertirmi e soprattutto amo il sano ed intelligente divertimento!!!

 

Il problema del PD attuaòle è che prende talmente a cuore i problemi che vuole criticare che ormai è chiaro a tutti che non hanno alcuna idea di come uscire dalla situazione in cui si sono cacciati, ricordiamolo bene, solo con le proprie mani!!!

Secondo me invece una buon sano e costruttivo senso dello humor farebbe bene a tutti in questo momento: al mondo politico che sembra una bella donna che se la tiro oh si che se la tira, al partito che almeno troverà un buon motivo per suscitare l’attenzione degli italiani nel senso ilare con cui si affrontano i (sic!!!) grossi problemi legati alla sfera personale dei personaggi politici attuali, e a tutti noi spettatori di questo grande mistero buffo, come lo chiamava il buon Darietto FO, di cui ci siamo stancati veramente!!!

 

Per cui ben venga GRILLO.

Sono convinto che almeno si sarebbero riavvicinati alla politica tutti quelli che se ne sono allontanati perchè se ne erano annoiati!!!

Perchè diciamocela tutta, anche per far ridere bisogna impegnarsi e non tutti ci riescono. Con Grillo, invece, lo spettacolo sarebbe assicurato!!


GRILLO FOR PRESIDENT, una risata… una garanzia!!!!


Lascia un commento