La Repubblica di Maluentu – Zitti tutti: parla il “Presidente”


Di fronte alla bandiera della libertà è arrivato il momento di dire basta!!

Tanto si è scritto, tanto si è detto ma ciascuno presenta la propria visione delle cose!!!

La verità è una sola ed è quella del protagonista:  ”Doddore Meloni”.

Allora lasciamolo parlare e facciamoci spiegare le motivazioni che l’hanno spinto a questa iniziativa.

Il presidente ha spiegato tutto nella lingua ufficiale della Repubblica, cioè il sardo, ma accludiamo una traduzione per agevolare tutti:

“Noi siamo qui, nella Repubblica di Maluentu.

Una Repubblica di cui tutti stanno ridendo, anche troppo, e non credono neanche che sia esistente. Sbagliano, ovviamente, perché io in questo momento sono proprio qui, nella repubblica di Maluentu.

Stiamo chiedendo, attraverso il comitato che abbiamo fondato, di raccogliere tra tutti i sardi il denaro necessario per comprare l’isola.

Molte persone già mi dicono che dovrebbe comprarla la regione, ma noi non siamo d’accordo.

Infatti non è le regione che deve comprarla. Perché può succedere che ad un certo punto arriverà lei a governarla e potrà cambiare a propri discrezione la destinazione stessa dell’isola.

Invece se riuscissimo a comprarla noi, popolo della Sardegna, come ho già detto anche agli altri organi di stampa, versando 1 euro per l’isola ed essendo un milione e mezzo di abitanti e settecentomila emigrati, possiamo avere il denaro per fare quello che vogliamo.

Cosa significa questo? Che nessuno per secoli e secoli potrà vendere l’isola.

L’isola deve rimanere incontaminata come è ora in modo che diventi patrimonio di tutti i sardi e di tutti gli amanti della natura.

Questa è ancora una delle poche isole, in tutto il mediterraneo, in cui non è presente neanche una casa, non c’è nulla, è incontaminata e così deve rimanere perché così serve a tutte le persone che abitano in questa zona perché deve diventare un ritrovo internazionale e devono venire i turisti per poterla ammirare.

L’isola è di diversi ettari, ci sono le scalette naturali e le rocce bellissime con i conigli che passano a migliaia e che è un piacere a vederli correre.

La battaglia che stiamo portando avanti non è fatta per motivi personali ma solo perché pensiamo sia necessario riappropriarsi, come popolo sardo e non come istituzione. Infatti la regione Sardegna è a beneficio dell’Italia.

Questa, piaccia o non piaccia, è la Repubblica di Maluentu. Sardi tutti, bambini e bambine, mandateci i soldi.

Su internet apriremo il sito Repubblica di Maluentu e faremo conoscere il codice IBAN perché se qualcuno volesse mandare 1 Dollaro, 1 Marco, 1 sterlina o 1 scellino oppure quello che volete lo possa fare. Ad un patto: mandate i soldi.

Vi saluto.

Il Presidente “teorico”

Doddore Meloni”

Però non finisce qui!!!!!

Perchè un Presidente che si rispetti combatte per la propria terra con tutte le armi….anche con la diplomazia.

Ed è proprio questo che ha fatto. E’ infatti notizia di oggi che il nostro Doddore ha scritto una bella lettera ad un altro Presidente amico suo, tal Hans-Gert Poettering, Presidente appunto del Parlamento Europeo a Bruxelles.

In questa lettera Doddore scrive:

“Ci rivolgiamo a Lei, illustre Presidente, perchè prenda atto della nostra proclamata indipendenza e vigili affinchè siano rispettati i nostri diritti di libertà. La nostra proclamazione di indipendenza è un segnale di libertà che intendiamo lancire per ricordare a tutti i popoli del mondo la lotta del popolo sardo per la sua autodeterminazione”

Oltre a ciò al Presidente Poettering aggiunge che:

“La dichiarazione di San Francisco del 1945 dice che tutti i popoli hanno il diritto di autodeterminazione e in virtù di questo diritto possono decidere liberamente il loro statuto politico e perseguire il loro sviluppo economico, sociale e culturale.”

Nella stessa dichiarazione è scritto – continua il Presidente Doddore – che:

“…per raggiungere i loro fini, tutti i popoli, possono disporre delle proprie ricchezze e delle proprie risorse naturali senza pregiudizio degli obblighi derivanti dalla cooperazione economica internazionale, fondata, sul principio del mutuo interesse e dal diritto internazionale.

E CHE IN NESSUN CASO UN POPOLO PUO’ ESSERE PRIVATO DEI MEZZI DI SUSSISTENZA.”

 

Io non so voi, ma un Presidente del genere lo vorrei dappertutto!!!!!

Un uomo con le idee chiare, che lotta per un ideale sociale, per il benessere di un popolo, di una speranza, di un sogno che deve diventare realtà.

E non è finita qui!!!!

Mi documenterò al massimo per seguire la vicenda e per farvela apprezzare.

Seguitemi!!! Sono certo che ne vedremo ancora delle belle

 

Se vuoi seguire la saga di “Maluentu” : http://it.wordpress.com/tag/maluentu



About this entry